> e/ready consente di essere operativi immediatamente
Grazie alla installazione guidata automatica, alla preconfigurazione, alle tabelle operative (piano dei conti, causali, tipi documento,…),
anagrafiche (nazioni, regioni, località, banche/agenzie,…)
e fiscali (codici IVA, codici ATECOFIN, nomenclatura combinata, coefficienti
ammortamento, concessionari, sedi INPS, INAIL,…) precaricate, installare
e partire con e/ready è veramente semplice e veloce!
La semplicità d’uso e dell’interfaccia e affiancati ove occorra dall’help contestuale , consente a qualsiasi operatore di operare con sicurezza ed ottenere i risultati prefissati.
> e/ready dà risposte operative ad ogni necessità
“Infinite” sono le possibilità e le funzionalità offerte da
e/ready ; ma la vera “potenza” di
e/ready sta nella semplicità con cui fornisce le risposte all’operatore, che ha a disposizione uno strumento semplice che può interrogare e manipolare a suo piacimento.
Ecco alcuni esempi:
Cercare un dato con qualsiasi parametro…
Le informazioni possono essere ricercate con qualsiasi parametro, possono essere organizzate e, volendo, possono essere esportate per essere utilizzata con gli strumenti di tutti i giorni: Word, Excel ecc.
Personalizzare ed “utilizzare” tutte le stampe
- Tutte le stampe possono essere navigate
- Tutte le stampe possono essere esportate, word, excel, pdf, xml,
- A tutte le stampe si possono applicare selezioni e filtri
personalizzabili
- Tutte le stampe possono essere modificate
- Tutte le stampe possono essere spedite tramite posta elettronica
- Le fatture possono essere spedite via mail (in formato pdf o altri) ai
clienti: invio di documento “singolo” ad un cliente;
invio di documenti
“massivo” a tutti i Clienti
Avere in tempo reale la situazione di un prodotto
In un'unica visualizzazione si hanno a disposizione tutte le informazioni
di un articolo: quanti pezzi ho nei vari magazzini, con che documenti è stato fatto il carico e lo scarico, quanti pezzi ho in lavorazione, quanti
in riparazione, quanti in conto visione, quanti me ne hanno ordinati, chi
me li ha ordinati, a quali fornitori li ho ordinati, con che prezzi, ci
sono articoli sostitutivi,…
- Con un click si accede direttamente a qualunque documento, oai documenti
associati.
Avere in tempo reale la situazione di un cliente (o di un fornitore)
- In un'unica visualizzazione si hanno a disposizione tutte le
informazioni del cliente: fatturato, rischio, insoluti, fido, tutti i suoi
documenti DDT, Fatture, Note credito, Ordini; evasi e non, fatturati e non,
contabilizzati e non.
- Con un click si accede direttamente a qualunque documento, o ai documenti
associati.
Navigare i documenti alla ricerca delle informazioni utili
- Con quale DDT ho evaso l’ordine?
Il DDT è stato fatturato? In quale fattura è stato incluso quel DDT?
Che DDT sono stati fatturati in quella fattura che ora il cliente mi contesta?
Controllare Fido e Insoluti del Cliente
- Controllo automatico in accettazione ordine e generazione documento accompagnatorio
- Possibilità di rendere discrezionale o vincolante il controllo e di personalizzarlo per singolo cliente
Evadere gli ordini clienti o caricare la merce in magazzino in modo veloce e controllato
- Possibilità di calcolare automaticamente la quantità evadibile in base alla disponibilità di magazzino
- Possibilità di attivare il controllo fra la merce in uscita o entrata (tipicamente rilevata con barcode) e l’ordine in evasione, con segnalazione bloccante o meno delle discrepanze
- Possibilità di ricerca automatica degli articoli movimentati fra tutti gli ordini inevasi del fornitore in oggetto
> e/ready è veloce e fa risparmiare tempo nella operatività quotidiana
I programmi e l’interfaccia sono stati studiati non solo per essere intuitivi e facili da utilizzare, ma anche per consentire la massima velocità nelle operazioni abituali ed automatizzazione di quelle ripetitive.
Ad esempio, per registrare una fattura con relativa partita e scadenze bastano 4 informazioni; il programma ha meccanismi di completamento automatico; si possono codificare tipi registrazioni abituali o ripetitive (affitti, stipendi, leasing, bollette utenza, …) in modo da richiamarle con un click, completarle e salvare.
Tramite la funzione di stampe ed elaborazioni differite (disponibile anche in monoutenza) si può continuare a lavorare normalmente anche mentre si eseguono operazioni particolarmente lunghe, queste infatti vengono eseguite “in background” e l’operatore può continuare a lavorare sui programmi di e/ready.

> e/ready ti consente di conoscere la tua azienda, i tuoi clienti, i tuoi fornitori e di prendere decisioni
Grazie alla business intelligence integrata, le informazioni
disponibili nelle migliaia di dati archiviati dall’applicativo vengono
rese disponibili agli operatori autorizzati con una semplicità
“disarmante”; avrete quindi a disposizione informazioni come
servono a voi, certe ed accurate, configurabili e navigabili all’istante
come un foglio pivot di Excel, con cui poter prendere decisioni valide
in modo rapido e sicuro. Conoscere i propri clienti e la loro “solidità”
• Analizzare con puntualità se un cliente paga
• Verificare con tempestività la situazione dei Crediti
• Classificare il cliente in base alla sua “fedeltà”
verificando gli insoluti
• Controllare gli agenti che hanno clienti che ritardano i pagamenti