Accesso Area Clienti
Utente
Password
  EuroSofware
  Software Gestionale

> il mondo di e/
> e/Ready

> e/Impresa
> crm
> documentale
> [esatto2004]
> kit scuola

  Soluzioni e Servizi
  Utilità
Servizio di Teleassistenza
Servizio Mail via Web
 
  retail e vendita al dettaglio    
 
33

La vendita al dettaglio è il punto finale e cruciale della gestione di una azienda commerciale.

Una completa gestione automatizzata dei suoi punti vendita garantisce all’azienda una visione precisa e preziosa dell’andamento delle proprie vendite. L’analisi accurata dei dati generati dalle vendite permette di gestire con la prontezza necessaria i cambiamenti del mercato, oggi di vitale importanza per l’azienda.
Il modulo Dettaglio permette di mantenere sempre sotto controllo il venduto, mettendo a disposizione i dati di vendita classificati per Punto Vendita, Reparto, Cassa e Operatore, permettendo di utilizzare appieno la potenza delle funzionalità di analisi dei dati, offerta dall’architettura del gestionale.

La gestione dei Punti Vendita remoti permette la configurazione e il veloce e automatico aggiornamento delle diverse sedi di vendita, senza richiedere alcun intervento degli operatori.

La diversificazione dei prezzi di listino per ogni punto vendita a seconda delle esigenze di mercato della zona coperta, ne permette un'adeguata impostazione competitiva.

Inoltre la possibilità di verificare l’esistenza di un articolo presso altri Punti Vendita remoti permette di concludere sempre la vendita.

Elenco Funzioni Principali

-Gestione completa dei Punti Vendita
Il Punto Vendita è il luogo dove è effettivamente eseguita la vendita: esso può coincidere con la sede centrale oppure essere situato in posizione remota; è possibile la definizione di tutte le caratteristiche del Punto Vendita, dai registratori di cassa gestiti, ai listini utilizzabili, dalle caratteristiche operative del tipo documento di vendita, ai valori predefiniti per reparto, deposito, ecc., agli utenti del Punto Vendita.

-Gestione listini diversificata
Listini diversi possono essere gestiti per ogni punto vendita, permettendo la diversificazione dei prezzi e degli sconti a seconda delle esigenze di zona.

-Gestione codici a barre articoli
La gestione barcode permette l’assegnazione all’articolo di tipi diversi di codici a barre, con quantità assegnabili al singolo codice senza limiti di sorta. La gestione codici a barre è applicata anche alle varianti degli articoli e il generatore dei codici a barre consente di generare in automatico qualsiasi formato di codice.

-Analisi statistiche e esistenze per Punto Vendita, Reparto, Cassa, Operatore
Sono presenti programmi per l’analisi dei dati sul venduto e di esistenze articoli presso i vari Punti Vendita. Possibilità di analisi dei dati di vendita per punto vendita, reparti, casse e operatore.

-Controlli di coerenza in import scontrini e trasferimenti scontrini
I programmi di trasferimento e di import scontrini controllano che nel giro completo del documento di vendita non ci siano problemi o scontrini persi garantendo sempre la completezza dei dati.

-Configuratore casse
L’architettura del sistema è strutturata per lasciare totale autonomia ad ogni postazione di vendita “registratore di cassa + computer server cassa”. Il server centrale può anche essere spento o la connessione di rete locale o remota non essere presente senza che sia compromesso il funzionamento della postazione di vendita.

-Gestione trasferimenti
Il programma per la gestione dei trasferimenti utilizza il protocollo FTP attraverso il quale, con un protocollo di dialogo personalizzato, organizza il trasferimento dati tra computer server e computer client. È gestita la possibilità di schedulare in determinati orari il trasferimento dei dati: scontrini verso la sede centrale, file di configurazione e PLU verso i Punti Vendita.

-Gestione promozioni
Vengono gestite due tipi di promozioni, a quantità e a sconto percentuale. Per la promozione a sconto percentuale si possono definire fino a 4 sconti e 2 maggiorazioni, mentre per la promozione a quantità si possono definire le quantità da pagare rispetto a quelle vendute al cliente. È possibile gestire le provvigioni in base alla promozione utilizzata. Le promozioni possono essere utilizzate in fase di emissione scontrino e sul documento unico vendita (DDT, Fattura). Le promozioni possono essere legate all’articolo oppure possono essere valide su uno specifico deposito, ciò permette di attivare una promozione solo per un determinato Punto Vendita. Inoltre è possibile associare una promozione diversa per ogni variante di un articolo.

-Stampa etichette barcode con prezzo su stampante dedicata
La stampa delle etichette è gestita mediante Crystal Report e permette una rapida modifica per adeguare il formato alle esigenze dell’azienda.

-Il Dettaglio e il modulo e/WEB
Il modulo e/WEB non direttamente legato al Dettaglio permette la gestione da un punto vendita remoto di tutte le funzionalità dell’applicativo e quindi anche di tutte le funzioni di back office necessarie compresa la possibilità di inserire documenti fiscali tipo ricevuta o fattura.

Fai click qui per richiedere maggiori informazioni ...

 


1
 
 



il mondo di e/


area amministrativa
area commerciale
finanza e controllo
produzione
logistica
crm
business intelligence
e-commerce
retail
dichiarazioni fiscali
risorse umane
fashion
documentale
 


© Copyright 2008 EuroSoftware srl . P.IVA 06118930012- Tutti i diritti riservati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai loro legittimi proprietari.
EuroSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.