Accesso Area Clienti
Utente
Password
  EuroSofware
  Software Gestionale

> il mondo di e/
> e/Ready

> e/Impresa
> crm
> documentale
> [esatto2004]
> kit scuola

  Soluzioni e Servizi
  Utilità
Servizio di Teleassistenza
Servizio Mail via Web
 
  risorse umane    
 
33

 

Gestione ed amministrazione del personale

omnia è una soluzione di gestione e amministrazione del personale, pensata sia per consulenti del lavoro/associazioni di categoria che per aziende di qualsiasi dimensione.
Dal punto di vista tecnico e di installazione esiste un’unica versione di omnia, che, grazie alla sua architettura flessibile, si declina in diverse configurazioni commerciali che permettono di soddisfare qualsiasi tipo di utente, dalla piccola/media realtà, che vuole rendersi autonoma nella gestione delle paghe, ai contesti più complessi con gestione distribuita su varie sedi, dallo studio professionale all’associazione di categoria.
omnia è una soluzione facilmente scalabile sia a livello di classi di utenza (numero di utenti concorrenti che accedono alla procedura) sia a livello funzionale.
In tal senso, la soluzione per le aziende è costituita da una versione base che consente di coprire le principali esigenze di un ufficio paghe qualificato, alla quale possono essere agganciati, al crescere delle esigenze aziendali, ulteriori moduli e funzionalità.
La versione per gli studi professionali include già tutti i moduli e funzionalità necessarie all’erogazione di servizi di elaborazione paghe e consulenza del lavoro.
La versione per le associazioni di categoria, oltre ad un elevato livello funzionale include una serie di funzionalità (es. schedulatore di processi, multiprocessing, ecc.) atte a garantire performance e sicurezza adeguate su elevati volumi elaborativi.
È prevista, altresì, la gestione completa del personale degli Enti Pubblici.


Gestione e rilevamento presenze

timecard è un applicativo progettato per una semplice e completa gestione del rilevamento delle presenze che, utilizzando l’interfaccia amichevole di windows, permette di risolvere puntualmente tutti i problemi legati alla gestione delle presenze ed ottenere un notevole risparmio di tempo.
Può essere interfacciato a lettori di badge (anche mobili) o prelevare i dati da file precostituiti (ovvero da archivi provenienti da procedure esterne) ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze operative e statistiche legate alla gestione della retribuzione del personale dipendente.
La soluzione proposta da ESA Software effettua il confronto delle timbrature ricevute con il profilo orario del dipendente ed elabora una serie di statistiche che permettono di conoscere l’orario effettivamente svolto dal dipendente, la suddivisione di tale orario secondo i giustificativi applicati (presenza normale, straordinario, permesso, ferie, malattia, ecc.), il giorno e il momento nel quale sono stati effettuati.
La sua architettura e l’ampio spettro di casistiche aziendali considerate in fase di progettazione consentono di fornire una completa visione, sia prospettica che storica, della situazione individuale dei dipendenti (ad esempio il loro reparto d'appartenenza o il loro centro di costo) o dell’orario di lavoro ad essi collegato.
Ogni informazione è rigorosamente assoggettata a data validità. Questo consente un vero e proprio controllo su ogni tipo di avvenimento rilevante e permette di gestire tutte le informazioni storiche di ogni dipendente.
timecard garantisce l’esportazione verso le procedure paghe più diffuse sul mercato.
Nel settore rilevamento presenze dove la richiesta di soluzioni integrate anche da parte di piccole o medie aziende è in continua crescita, timecard si presenta come una risposta efficace ed economica alle problematiche sottese.
Le numerose opzioni selezionabili in fase di configurazione lo rendono adattabile a qualsiasi realtà aziendale e lo rendono un valido strumento sia per la gestione di un numero limitato di dipendenti con turni e cicli semplici, sia per la gestione di migliaia di dipendenti con tipologie di orario estremamente diversificate.
La gestione delle presenze realizzata con timecard evita lunghe ed elaborate operazioni manuali, consente un notevole risparmio di tempo ed un maggiore controllo della massa di informazioni.
La possibilità di conservare un archivio storico di più anni permette inoltre di effettuare ricerche e statistiche.
Grazie a specifiche funzionalità, timecard consente una gestione particolarmente accurata e completa delle presenze negli Enti Pubblici.

Gestione risorse umane
La soluzione Human Resources completa l’offerta ESA Software nel campo della gestione del personale.

ESA/HR è la soluzione modulare, versatile e web based in grado di adattarsi alle necessità operative di ogni azienda, integrando soluzioni dell’area del personale già esistenti grazie a moduli applicativi utilizzabili separatamente:

• Gestione dei beni assegnati
• Gestione documenti e comunicazioni al personale
• Gestione nota spese
• Gestione organigramma e rappresentazioni grafiche organizzative
• Gestione dei buoni pasto
• Gestione richieste ferie/permessi e pianificazione assenze
• Gestione curricula con registrazione via web
• Gestione piani di carriera, incentivazioni e valutazioni
• Gestione costi del personale standard o previsionali e controllo di gestione per area, funzione, commessa, centri di costo/ricavo
• Rilevazione attività e tracking lavoro svolto.

L’estrema flessibilità rende ESA/HR adatto alle richieste espresse da clienti di ogni comparto industriale, da quello manifatturiero a quello sanitario, dal terziario al finanziario.
Flessibile e scalabile, è la soluzione ideale per le aziende con distribuzione geografica sparsa e molti uffici/sedi da gestire.
ESA/HR rappresenta un sistema concreto e conveniente da parte delle aziende per ottenere una migliore gestione del personale, che si estrinseca in una riduzione dei costi (meno sprechi e meno inefficienze) e in uno snellimento dei processi aziendali di gestione del personale e delle relative attività.

Con ESA/HR vengono gestite in modo organizzato e omogeneo informazioni inizialmente disaggregate e i dati vengono inoltrati in modo automatico all’ufficio competente e/o alla risorsa interessata.
È possibile trasferire le informazioni dal dipendente all’ufficio personale con modalità semplici e intuitive.
L’accesso a ESA/HR per la visualizzazione e l’inserimento delle informazioni è controllato da un sistema di login e password che consente la profilazione dell’utente e la collocazione in gerarchie di accesso protette.
Le informazioni inserite possono essere veicolate mediante un percorso autorizzativo personalizzato che consente di monitorare lo stato delle richieste di approvazione vistate/vagliate da uno o più responsabili.
ESA/HR consente inoltre di ottenere le informazioni in tempo reale: contestualmente all’inserimento da parte di un dipendente l’ufficio personale visualizza i dati in tempo reale. Questa disponibilità di informazioni è indispensabile per avere statistiche e report aggiornati che possono essere consultati e riformulati in qualsiasi momento.

Fai click qui per richiedere maggiori informazioni ...


1
 
 



il mondo di e/


area amministrativa
area commerciale
finanza e controllo
produzione
logistica
crm
business intelligence
e-commerce
retail
dichiarazioni fiscali
risorse umane
fashion
documentale
 


© Copyright 2008 EuroSoftware srl . P.IVA 06118930012- Tutti i diritti riservati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
Tutti i marchi registrati appartengono ai loro legittimi proprietari.
EuroSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.